DESCRIZIONE

Stanza singola in appartamento condiviso con il proprietario di casa all’ interno del progetto Prendi in casa uno studente/lavoratore. Rimborso di 280€ mensili, spese comprese. Casa grande, su due livelli, con giardino e balcone. Stanza indipendente con divano letto, tavolo/scrivania, armadio, ripostiglio, TV, libreria adatta per studio, lavoro e relax. bagno indipendente, cucina in condivisione. Zona residenziale, con diversi servizi nelle immediate vicinanze (supermercato, farmacia, bar, biblioteca e diversi negozi), spazi verdi, collegata al centro città e a Milano da diverse linee di autobus e dal tram che porta alla MM5 Ponale. Preferenza per un ragazzo/una ragazza straniera che conosca bene la lingua inglese.


ZONA

Cinisello Balsamo

INDIRIZZO

per conoscere l'indirizzo

TIPOLOGIA DI IMMOBILE

Appartamento

Immobile situato al piano terra

GENERE INQUILINI

Solo uomini


PERCHÈ QUESTO ALLOGGIO È COLLABORATIVO?

Prendi in casa uno studente/un lavoratore è un progetto di coabitazione intergenerazionale. L’ospitante è un anziano autonomo e autosufficiente; mette a disposizione una stanza nel proprio appartamento in cambio di rassicurazione, compagnia e piccoli aiuti quotidiani (presenza notturna, sollevare cose pesanti, supporto con la tecnologia…).


ATTIVITÀ COLLABORATIVE

La convivenza si basa su uno scambio reciproco. I momenti di convivialità come i pasti o il dopo cena possono essere occasione di condivisione e chiacchiere, i momenti liberi da impegni di studio/lavoro occasione per piccoli aiuti o per fare attività insieme.


CONTESTO ABITATIVO

Co-living

SPAZI IN CONDIVISIONE

Sala living
Cucina