DESCRIZIONE

Si liberano due posti letto in due stanze doppie. Le stanze sono all'interno di un appartamento di sette co abitanti. All’interno del progetto di housing sociale Cenni di cambiamento ci sono cinque appartamenti rivolti a giovani dai 18 ai 30 anni che desiderano sperimentare un abitare collaborativo, e di buon vicinato. E' prevista la compilazione di una candidatura al progetto che trovate al link http://www.darcasa.org/portfolio/il-foyer-di-cenni/ Tutti gli appartamenti del Foyer si trovano sul ballatoio al primo piano. L’appartamento tipo è composto da 3 camere singole e due camere doppie, due bagni, una sala con angolo cottura. Ogni appartamento ha una cantina di riferimento dove i giovani possono depositare valige e materiali ingombranti, che non servo in casa.


ZONA

San Siro

INDIRIZZO

per conoscere l'indirizzo

TIPOLOGIA DI IMMOBILE

Appartamento

Immobile situato al 1 piano

GENERE INQUILINI

O solo uomini o solo donne


PERCHÈ QUESTO ALLOGGIO È COLLABORATIVO?

Ai co abitanti viene chiesto di costruire relazioni collaborative nella gestione dell’appartamento, di essere proattivi nel conoscere e collaborare con gli altri appartamenti nella promozione di momenti di scambio e incontri tra pari, e non ultimo di attivarsi nel costruire relazioni con gli abitanti e le realtà presenti in cenni.


ATTIVITÀ COLLABORATIVE

L'attività collettiva dentro l’appartamento è relativa allla gestione della casa: pulizie, spese, etc... Con gli altri appartamenti del foyer sono previsti incontri periodici, almeno mensili, collettivi e di sottogruppo Nel contesto partecipazione alle iniziative promosse, promozione di eventi, attività di buon vicinato, connessione con le realtà presenti nel contesto.


CONTESTO ABITATIVO

Social housing

SPAZI IN CONDIVISIONE

Sala living