DESCRIZIONE

Un posto letto in stanza doppia in appartamento di sette co abitanti. All’interno del progetto di housing sociale Cenni di cambiamento ci sono cinque appartamenti rivolti a giovani dai 18 ai 30 anni che desiderano sperimentare un abitare collaborativo, e di buon vicinato. E' prevista la compilazione di una candidatura al progetto che trovate al link http://www.darcasa.org/portfolio/il-foyer-di-cenni/ Tutti gli appartamenti del Foyer si trovano sul ballatoio al primo piano. L’appartamento tipo è composto da 3 camere singole e due camere doppie, due bagni, una sala con angolo cottura. Ogni appartamento ha una cantina di riferimento dove i giovani possono depositare valige e materiali ingombranti, che non servo in casa.


ZONA

San Siro

INDIRIZZO

per conoscere l'indirizzo

TIPOLOGIA DI IMMOBILE

Appartamento

Immobile situato al 1 piano

GENERE INQUILINI

Solo donne


PERCHÈ QUESTO ALLOGGIO È COLLABORATIVO?

Ai co abitanti viene chiesto di costruire relazioni collaborative nella gestione dell’appartamento, di essere proattivi nel conoscere e collaborare con gli altri appartamenti nella promozione di momenti di scambio e incontri tra pari, e non ultimo di attivarsi nel costruire relazioni con gli abitanti e le realtà presenti in cenni.


ATTIVITÀ COLLABORATIVE

L'attività collettiva dentro l’appartamento è relativa allla gestione della casa: pulizie, spese, etc... Con gli altri appartamenti del foyer sono previsti incontri periodici, almeno mensili, collettivi e di sottogruppo Nel contesto partecipazione alle iniziative promosse, promozione di eventi, attività di buon vicinato, connessione con le realtà presenti nel contesto.


CONTESTO ABITATIVO

Social housing

SPAZI IN CONDIVISIONE

Sala living