DESCRIZIONE

Il monolocale è uno degli alloggi che si trovano all’interno di uno stabile di recente costruzione e interamente dedicato a proporre una soluzione abitativa temporanea. L'edificio si struttura su tre piani rialzati e ha al suo interno una corte con spazi comuni e dei ballatoi percorrono la corte sui tre piani. Il progetto di gestione sociale orientato alla coesione è caratterizzato da un elemento particolare, quello della transitorietà. I giovani abitanti studenti, lavoratori precari e le 32 famiglie coinvolti nel progetto avranno un orizzonte abitativo limitato nel tempo- (18 mesi)


ZONA

Quarto Oggiaro

INDIRIZZO

per conoscere l'indirizzo

TIPOLOGIA DI IMMOBILE

Monolocale

Immobile situato al 3 piano

GENERE INQUILINI

O solo uomini o solo donne


PERCHÈ QUESTO ALLOGGIO È COLLABORATIVO?

Oltre agli alloggi nello stabile è compresa una sala comune a uso diverso, dedicata proprio alle attività del gruppo dei giovani, alle attività di socializzazione delle famiglie.. Pensiamo che le attività di vicinato solidale si possano sviluppare attorno alla conoscenza reciproca tra i giovani e le famiglie in emergenza abitativa sostenuti dall’intenzionalità proattiva dei giovani abitanti.


ATTIVITÀ COLLABORATIVE

Si sono previste attività rivolte ad aumentare la conoscenza tra giovani e tra giovani e famiglie - attivazione di servizi di utility per le famiglie, - promozione di attività di conoscenza reciproca tra giovani presenti nello stabile e tra giovani e le famiglie.


CONTESTO ABITATIVO

Social housing

SPAZI IN CONDIVISIONE

Sala living
Spazi esterni