Chi Siamo #CercoAlloggio

Cercoalloggio.com è una piattaforma digitale d’incontro tra domanda e offerta di alloggi di qualità per studenti universitari e trasfertisti. Cerco Alloggio è’ un servizio erogato dalla Cooperativa Apulia Student Service, fondata nell’Agosto 2013 da due giovani universitari, con l’obiettivo di erogare servizi digitali che rispondano ai bisogni e alle esigenze degli studenti.

Avviato in via ​s​perimentale a Lecce nel 2015, il servizio è stato esteso nel 2016 anche nelle città di Bari e Foggia, grazie anche alla partenrhsip con A.Di.S.U. Puglia, diventando presto il portale regionale di riferimento per gli universitari in cerca di un alloggio. Dal 2017 il servizio approda anche in Piemonte, su iniziativa dell’Ente del Diritto allo Studio Universitario regionale.

Su Cercoalloggio.com gli studenti universitari possono trovare un alloggio sicuro e di qualità. Il servizio è fruibile su una piattaforma user-friendly e all’avanguardia su cui sono presenti annunci di case certificate, completi di fotografie e tour virtuali di ogni ambiente, indirizzo, prezzi, contatti dei proprietari, ed ogni altro dettaglio utile allo studente.

Le parole d’ordine che da sempre hanno animato il percorso di questo progetto d’innovazione sociale sono Qualità, Legalità e Gratuità: la Cooperativa assicura infatti, attraverso apposite verifiche, che gli alloggi inseriti sul portale rispondano ai requisiti di abitabilità ed impegna i proprietari a sottoscrivere regolari contratti con i propri inquilini. La ricerca e la pubblicazione degli annunci ed i servizi di supporto all’utenza sono gratuiti per tutti gli utenti.